Ritorno dalla trasferta in terra croata per il Domovip Team. Ci portiamo dentro momenti divertenti, partite non troppo impegnative, visite interessanti ed esperienze nuove ed utili per la formazione del gruppo-squadra.
Il tour parte sotto i migliori auspici: il baffuto dirigente volante riesce nell'impresa di rompere le chiavi della Tesolin Mobile e quindi l'azzurro bus che ci accompagnerà nella trasferta parte dal Bellini con un po' di ritardo. Come i migliori treni regionali, accumula ulteriore ritardo permettendo a tutta la truppa a bordo di ammirare le ridenti strade secondarie che congiungono Portogruaro a Cordovado e Cordovado a Talmassons. Nel frattempo Ali e Ross hanno la fortuna di poter esplorare il parcheggio del ristorante Napoleon, mentre Dani può approfittarne per stringere nuove amicizie con i casellanti di San Giorgio di Nogaro.
Durante una sosta presto un autogrill croato, alcuni autoctoni vengono presi da improvvisa passione per le nostre ragazze e decidono di esibirsi in varie evoluzioni automobilistiche tra le quali spicca l'entrata in autostrada in contromano. Ilaria e Claudia li guardano basiti a bordo di alcuni giochi per bambini, mentre Totò, consigliato dal DS, assaggia la prima Karlovacko del viaggio.
Dopo un giro turistico tra i palazzoni di Pola il gruppo giunge presso Punta Verudela dove prende possesso degli alloggi - in zona Lavanda.
All'interno degli appartamenti i nostri eroi affrontano una famigerata "cena fredda". Solo i più coraggiosi ( o più mona) assaggiano una scatolina con la scritta Pasteta (il contenuto è stato definito nei più svariati modi: cibo per gatti, cadavere, spuntì) pagandone le conseguenze la mattina dopo.
Mattina che vede il team trasferirsi in spiaggia ( le foto delle graziose fanciulle in costume verranno postate in seguito, per la gioia dei lettori maschi) mentre la dirigenza si incontra con il grande Milenko (o Milingo come dice Ross) che ci ospita in questa splendida cittadina.
Nel pomeriggio prima partita in quel di Dignano: 3-0 secco contro le locali e Rossella libero per l'occasione. La sua buona prova probabilmente è dovuta dai preziosi insegnamenti sulla nobile arte del bagher impartiti prima della partita dal Maestro Franco.
Nella mattinata di sabato gita nel centro storico di Pola. La squadra si divide in 2 gruppi: Shopping Girls & Touristical Ladies. Si vocifera che le prime abbiano fatto impazzire una incolpevole commessa di cioccolatini mentre le seconde hanno visitato l'Arena, sparato dai cannoni del Castello e anche cercato un ago nel pagliaio.
Nel frattempo Franco ha ritrovato un parente austrungarico, mentre i 2 terruncelli hanno scoperto un locale dal vago nome siculo....
Ross vince il premio di giornata per essere stata accusata per strada da un friulano (di Gemona) di non parlare correttamente la propria lingua madre (il friulano).
Nel pomeriggio Giove Pluvio decide di scatenarsi. Il primo temporale che colpisce Pola da Maggio si scatena su Punta Verudela costringendo alcune atlete a trasferirsi di camera e l' Orgoglio di Modica a trasformarsi in bagnino. Ancora umidi i nostri si trasferiscono presso il palazzetto dove rullano la squadra della Biblioteca di Venezia (Marcana) giocando senza libero e facendo ricevere in ben UNA rotazione Claudia "quando faccio il bagher sembra che mi frusto la schiena" Radin.
In serata Coach Brigandì e Mauro intrattengono una fruttuosa conversazione sulle birre della Ex Jugoslavia con Milenko (vedendosi COSTRETTI ad assaggiarne svariati tipi) mentre Ilaria si interroga sulle attività svolte nel Night Club del Villaggio (In corriera oltre al gettonatissimo "CAMBIA!!!!" c'era anche l'enigmatica frase "chi mi accompagna al night stasera???")
Al rientro in camera una sorpresa attende i 2 cultori del luppolo: le SIMPATICISSIME atlete hanno investito buona parte delle proprie finanze per abbellire i letti e le borse dei due ignari sventurati con tutta una serie di assorbenti e posate....
Coach Brigandì si rifà però prontamente esultando per la vittoria a Miss Italia di una sua conterranea, in barba alla bellezza di Porcia che si aggiudica soltanto la fascia di Miss Cinema...
La mattina di Domenica passa rapida: 3-0 anche alla squadra di Veli Vrh e premiazione per la vittoria nel prestigioso torneo. Segue scambio di grappe tra dirigenti italiani e Croati. Non si sa se per augurio o per fare un favore si scopre che sull'etichetta del liquore donato ai purliliesi c'è scritto che si tratta di una bevanda afrodisiaca che ha effetti vasodilatatori...
Dopo aver pagato l'esorbitante conto delle bevande consumate (per la cronaca solo ACQUA) parte il viaggio di ritorno.
Dopo un giorno di riposo ripartirà la preparazione per affrontare la prima gara di campionato....
3 commenti:
"bevanda afrodisiaca che ha effetti dilatatori"?? a chi è rimasta??????????
Messaggio per tutti gli anonimi:
Si prega di lasciare una firma così poi magari possiamo anche rispondervi...
tanto lo sai chi sono.. non metto firme.. e poi è una riposta che può essere data a tutti, e non a me in particolare..
Posta un commento