martedì 30 settembre 2008

Domovip - Ipag Noventa 3-1. Dieci ragazze per me..

Chiariamo subito: Lucio Battisti non c'entra. C'entra molto, invece, il valore di un gruppo che vuole ottenere dei risultati insieme. Conta la sicurezza di poter disporre di un gruppo di 10 atlete (11 se togliamo qualche bastone altrui dalle ruote..) che sanno rendersi importanti quando chiamate in causa. 10 Ragazze sono entrate in campo e il contributo di ognuna si è ben sentito sul parquet. All'inizio sembrava di rivedere un brutto film, già andato in onda la scorsa settimana: errori, agitazione da esame di terza media, gestione della battuta rivedibile. Fortunatamente muro e difesa funzionavano e hanno marcato alla grande i punti di riferimento in attacco delle avversarie (che la settimana prima avevano imperversato contro il Monfalcone).
Preso coraggio, si sono riviste in campo l'efficacia in attacco che ci ha contraddistinto nella scorsa stagione e una battuta ficcante. Difficile individuare l'MVP: il gioco è stato equamente distribuito tra gli attaccanti e i muri (con un'ottima Galassova) hanno scoraggiato le vicentine.
Ora che, come disse il saggio, "abbiamo sverginato", dobbiamo prendere fiducia nei nostri mezzi: rispetto per tutti, paura per nessuno. Forza cannoniere!
Per ultimo Sandro vuole fare una dedica particolare per questa prima vittoria:

"Dedico questa vittoria a mio cugino Pippo Spadaro, ex pallavolista, scomparso sabato a soli 53 anni... era una persona intelligente, buona ma soprattutto umile; il suo modo di vivere la vita sarà, per me e per tutti i giovani che lo hanno conosciuto, esempio da seguire!!!Ciao Pippo..."

Nessun commento: