Non volevo tornare sull'argomento, ma mi sembra utile fare alcune precisazioni. Incollo qui sotto un commento pervenuto sul post del derby:
Scusate l'intromissione....mi sembra molto facile scrivere questi commenti all'interno di un blog. Il rispetto e l'educazione sono "valori" che appartengono alle persone mature e le rendono forti....e sn certa che le vittorie più importanti si ottengono al di fuori di un campo di gioco. Non mi pare che la Biesse o le giocatrici per essa, meritino dei commenti del genere!! Chicca
Cara Chicca, intanto grazie di esserti firmata. In questi giorni abbiamo dovuto cancellare alcuni commenti non proprio "ortodossi" (diciamo così) giunti da simpaticissimi anonimi...
Mi pare che all'interno di questo blog non si sia mai parlato male delle giocatrici della Biesse (a meno che tu non ritenga un'offesa l'annotazione che ad ogni partita vi lamentate degli arbitri. Non penso sia una cosa che ci inventiamo noi: leggi anche gli articoli pubblicati dopo la partita col Cerea...).
Se invece trovi offensivo il fatto che Ilaria, abbia risposto, appena finita la partita alla domanda "Eri tesa per l'incontro?" con "No. Giocavamo contro l'ultima in classifica..", penso abbia detto semplicemente la verità. Altre l'hanno vissuta in maniera più emozionale, lei no.
Quindi nessun problema con voi.
Permettimi però alcune annotazioni su "valori - persone mature - vittorie fuori dal campo".
1 - Non vorrei rivangare fatti passati, e so che giocatrici e società non c'entrano, ma mi pare che fossero state alcune persone che vi circondano che hanno deciso di fare graffiti alla Keith Haring, con frasi petrarchesche, sui muri di un palazzetto. Oltre che di inscenare drammi shakespeariani all'interno dello stesso al grido di "Veneti di Merda".
2 - Sono convinto che, oltre ad essere una giustificazione, lamentarsi delle decisioni arbitrali, sia anche una mancanza di rispetto verso gli avversari. Come ti saresti sentita tu Chicca, se dopo le finali play off di b2 di qualche anno fa, Edi Liani avesse dichiarato che non avevate vinto perchè avevate giocato bene, ma solo per favori arbitrali?
3 - Visto che è buona norma non parlare delle squadre avversarie mi spieghi perchè il tuo allenatore lo scorso anno ha rilasciato (tra le altre) la seguente dichiarazione: "Porcia è una squadra di seconda fascia. Ha uno staff tecnico giovane ed inesperto. Società e giocatrici non hanno mai vinto, ne vinceranno niente" (tratto da "Domenica Sport")?
In bocca al lupo per tutto
mercoledì 17 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Rieccomi....grazie a te di avere risposto al mio commento e credo sia giusto arrivare ad un chiarimento definitivo!! Sono dispiaciuta ed anche stufa di tutto questo "parlare male" da entrambe le parti....credo che una giusta convivenza senza malumori o invidie siano alla base di tutto!!
Premetto che non mi sento affatto offesa da nessuno dei commenti, visto che il mio nome non viene mai citato e per altro, credo di non meritare neanche delle offese....credo invece inutile continuare a fare commenti sulla Biesse. Penso che i risultati sportivi vi diano più che ragione e mi auguro che possiate anche voi raggiungere obiettivi importanti come fino adesso la Biesse Triveneto e la Pallavolo Pordenone hanno raggiunto.
Vorrei riportare il testo relativo al derby che abbiamo disputato: ...."chissà poi come sarebbe finita la partita se nel
terzo set i 3 punti regalati alle avversarie per delle palle giudicate fuori fossero stati dati alla
Biesse! Lungi dal pensare che i fischietti siano esenti da errori, hanno però il potere, al
contrario delle giocatrici, di chiamare la “palla a due” e tornare sui propri passi."
Non c'è scritto da nessuna parte che il derby è stato vinto da voi solo per gli errori arbitrali....
Invece, relativamente ai 3 punti che hai citato sinceramente non vorrei entrarci perchè oltre ad essere episodi passati, il primo è una cosa che non rigurda me e neanche voi, il secondo credo che se Liani avesse detto una cosa del genere non sarebbe stato creduto visto che in quel periodo pochi avrebbero potuto vincere contro di noi, il terzo invece non mi riguarda direttamente e a dirti la verità non sapevo neanche di questa dichiarazione....
Per il resto credo che I RISULTATI PARLINO DA SOLI ED E' L'UNICA COSA CHE CONTA IN QUESTO MOMENTO....continuiamo a portare avanti i nostri obiettivi!!
In bocca al lupo anche a voi!!
Chicca
Grazie per le parole di buon senso.
Buona Giornata
ciao raga...
ho letto la vostra discussione, e credo che in alcuni punti ci sia qualcosa da ridire, soprattutto nel fattore arbitrale...
Chi domenica ha assistito alla partita biesse contro cerea, credo si sia meravigliato dell'arbitraggio scandaloso che c'è stato, soprattutto nel fischiare le "doppie", che x me che di pallavolo ne capisco qualcosa, erano "triple". Il fatto di non fischiarle perchè nel cerea mancava la palleggiatrice titolare credo sia scandaloso, e credo che gli arbitri lo sapessero bene, vedendo anche la posizione in classifica...
Per quanto riguarda invece la domovip, credo che sia sempre stata un po' troppo "montata"...
Comunque buon natale a tutti...
Nicola
p.s. non mi sono firmato completamente...
nicola/chicca
Caro Nicola,
non ho assistito alla partita in questione perchè impegnato in attività danzanti nel Friuli Collinare. In ogni caso non dubito che la costruzione veronese possa essere stata fallosa, considerando che si sono alternate al palleggio il secondo libero e una schiacciatrice.
Può capitare di sentirsi vittima dei torti arbitrali. Però, permettimi, se almeno in 6-7 occasioni su 12 partite, il presidente dichiara di essere stato vittima di sviste dei fischietti, qualcosa non torna... In ogni caso non è un problema che mi riguarda.
Vorrei invece capire cosa intendi esattamente per "montata". Se ti sembriamo arroganti, mi dispiace. Magari, se ci conoscessi di persona potresti anche cambiare idea. Se invece pensi siamo troppo osannati dai media, penso sia una cosa abbastanza normale visto che negli ultimi 3 anni abbiamo fatto una finale promozione di Serie C, vinto imbattuti il campionato lo scorso anno, e ora, in un certo senso in maniera insospettata, ci troviamo nei quartieri alti della B2.
Buone feste anche a te
Carissimo dott. mauro...
credo invece che se il presidente si è lamentato in almeno 6/7 partite su 12, qualcosa contro la biesse ci sia, perchè penso che il presidente e tutto il direttivo del pordenone siano persone che ne capiscono qualcosa di pallavolo, visto che è una vita che operano in questo settore... a differenza di qualcun altro caso...
Per quanto riguarda la "montatura", credo che in questi anni, vedendovi sul campo, sentendovi parlare fuori dagli spogliatoi, e leggendo i giornali, sia una cosa abbastanza evidente... che poi abbiate costruito una buona squadra x vincere non ci sono discussioni, però permettimi di dire che fare un campionato di B2 con tutte atlete da fuori non è proprio una bella cosa...
Poi volevono chiedere una cosa...da pallavolista...ma i guanti che usa la Di Prampero prima della partita in che materiale sono?
ciao ciao
Gent.mo anonimo,
visto che le cose vuoi proprio tirarmele fuori a forza:
- Volete lamentarvi degli arbitri, lamentatevi pure
- La Polisportiva S. Giorgio Porcia è nata nel 1975, fondata in gran parte dagli attuali dirigenti. Magari non saranno dei luminari come qualcun'altro, ma gestiscono una società che negli ultimi vent'anni ha disputato solo campionati regionali o nazionali.
- Non so chi sia entrato da poco tra di noi nel mondo della pallavolo. Io personalmente ero già in palestra quando il vostro allenatore giocava in Serie A...a HOCKEY....
- Tutte Atlete da fuori? Da che pulpito la predica: facciamo 2 conti. Noi da fuori provincia abbiamo Martina, Alessia e Daniela. Voi Bini, Masotti, Bellinetti, Riva, Russo, Flammini. In ogni caso non vedo cosa ci sia di male ad avere atlete da fuori. E le nostre probabilmente non sono così scarse visto che la scorsa estate, dopo averle denigrate a mezzo stampa, avete richiesto Perrone, Corazza, Di Prampero e Gardini.
- Se vuoi avere informazioni sui guanti di Giulia, vieni a chiedere direttamente in palestra, coraggioso!
Scusate....chiudiamo qui tutte le polemiche perchè se no non arriveremo mai ad un chiarimento definitivo!!
In bocca la lupo per il campionato e buone feste!!
Chicca
Per me è una polemica che potrebbe essere chiusa da tempo...
Rispondo solo a qualche macroscopica inesattezza scritta da un anonimo che non ha il coraggio di mettere la firma sotto i propri scritti.
Per il resto io/noi non abbiamo problemi personali con nessuno e anzi possiamo farci pure gli auguri di buone feste di persona!
E' uscito anonimo xchè nn prendeva la password e nn xchè ha paura di mettersi in mostra....è sempre Nicola il mio ragazzo!!
Gli auguri, magari anche davanti ad uno spritz!! :-)
Ciao e buona serata!!
P.S: finchè ci saranno queste difficoltà di comunicazione tra società, penso sia inevitabile che le giocatrici che "popolano" le palestre siano da fuori provincia.
Posta un commento