martedì 30 dicembre 2008

Domovip - Olivieri 1-3. Somari al Tamburo

La copertina questa settimana la merita il nostro super capo tifoso Luca, gentilmente appellato come "somaro al tamburo" nel blog dell'Olivieri Verona... Tieni duro Luca, è tutta invidia: infatti in nessun altro campo del nostro girone c'è un pubblico così caldo e partecipe come da noi, un vero settimo uomo in campo!
Per tornare alla partita: l'Olivieri ha meritato di vincere, dimostrandosi squadra tosta, organizzata e forte in tutte le fasi di gioco. E' vero: se fossimo riusciti a gestire meglio qualche pallone nelle fasi finali del set (specie nel secondo), magari un punticino avremmo potuto portarlo a casa, ma la differenza tra una squadra che vince e una che perde è proprio questa, quindi complimenti a Verona e sotto col lavoro in palestra per migliorare.
Questa settimana oltre ad esserci dedicati alle varie abbuffate natalizie, abbiamo anche sgobbato nel nostro buio, scomodo, freddo e inospitale palazzetto (ma è proprio così tremendo giocarci? Io ho ricordo di una palestra di Sommacampagna, dove si giocava la B1, posizionata dietro lo stabilimento dell'Aia, con odore di stalla e pollame e pregevole pavimento in linoleum...). In attesa di ricevere e pubblicare gli interludi musicali tra Ilaria e Tiziano (che diventeranno il nuovo tormento su youtube, peggio di Germano Mosconi), vi faccio dono di alcuni scatti per augurarvi una fine d'anno pieno di buonumore:

- Nella prima possiamo ammirare cosa si giocherebbe un noto allenatore, dal profondo accento nordico, pur di vincere la prossima partita a Belluno.








- Lo stesso allenatore, memore di Lorella Cuccarini, suo sogno erotico d'infanzia, invita le atlete a volare (non a muro, però...)

















- Rubrica di Pubblico Servizio: separati alla nascita, si ritrovano a Fagagna. Serve aggiungere altro?














- Dieta dello sportivo. Post allenamento dal kebabbaro. Che sia il caso di riprendere la tradizione e tornare a mangiare dal Turco più lento del mondo?















TANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI! (anche ad un noto e stimato giornalista!)

mercoledì 17 dicembre 2008

Chiarimenti

Non volevo tornare sull'argomento, ma mi sembra utile fare alcune precisazioni. Incollo qui sotto un commento pervenuto sul post del derby:

Scusate l'intromissione....mi sembra molto facile scrivere questi commenti all'interno di un blog. Il rispetto e l'educazione sono "valori" che appartengono alle persone mature e le rendono forti....e sn certa che le vittorie più importanti si ottengono al di fuori di un campo di gioco. Non mi pare che la Biesse o le giocatrici per essa, meritino dei commenti del genere!! Chicca

Cara Chicca, intanto grazie di esserti firmata. In questi giorni abbiamo dovuto cancellare alcuni commenti non proprio "ortodossi" (diciamo così) giunti da simpaticissimi anonimi...
Mi pare che all'interno di questo blog non si sia mai parlato male delle giocatrici della Biesse (a meno che tu non ritenga un'offesa l'annotazione che ad ogni partita vi lamentate degli arbitri. Non penso sia una cosa che ci inventiamo noi: leggi anche gli articoli pubblicati dopo la partita col Cerea...).
Se invece trovi offensivo il fatto che Ilaria, abbia risposto, appena finita la partita alla domanda "Eri tesa per l'incontro?" con "No. Giocavamo contro l'ultima in classifica..", penso abbia detto semplicemente la verità. Altre l'hanno vissuta in maniera più emozionale, lei no.

Quindi nessun problema con voi.

Permettimi però alcune annotazioni su "valori - persone mature - vittorie fuori dal campo".

1 - Non vorrei rivangare fatti passati, e so che giocatrici e società non c'entrano, ma mi pare che fossero state alcune persone che vi circondano che hanno deciso di fare graffiti alla Keith Haring, con frasi petrarchesche, sui muri di un palazzetto. Oltre che di inscenare drammi shakespeariani all'interno dello stesso al grido di "Veneti di Merda".

2 - Sono convinto che, oltre ad essere una giustificazione, lamentarsi delle decisioni arbitrali, sia anche una mancanza di rispetto verso gli avversari. Come ti saresti sentita tu Chicca, se dopo le finali play off di b2 di qualche anno fa, Edi Liani avesse dichiarato che non avevate vinto perchè avevate giocato bene, ma solo per favori arbitrali?

3 - Visto che è buona norma non parlare delle squadre avversarie mi spieghi perchè il tuo allenatore lo scorso anno ha rilasciato (tra le altre) la seguente dichiarazione: "Porcia è una squadra di seconda fascia. Ha uno staff tecnico giovane ed inesperto. Società e giocatrici non hanno mai vinto, ne vinceranno niente" (tratto da "Domenica Sport")?

In bocca al lupo per tutto

lunedì 15 dicembre 2008

Mareno - Domovip 1-3. Sandy Marton's Power

"Le ragazze si sono volute allenare"... Così recitava un articolo a 9 colonne pubblicato dal Gazzettino durante la settimana di pausa. In realtà, per quanto visto in campo sabato sera in quel di Mareno, forse sarebbe stato meglio che la pausa non ci fosse stata. O meglio, diciamo che ci siamo presi un po' di pausa supplementare e l'abbiamo protratta per tutto il primo set.
In ogni caso come documentato dalle foto c'è stato chi ha pensato di rivolgersi ad un personal trainer d'eccezione, ovvero Sandy Marton. Il foltocrinito (notare la terribile invidia che si legge negli occhi di Brigandì...) si è presentato un venerdì sera al Papillon accompagnato da Olindo, della famigerata coppia Olindo & Rosa in veste di guest star. Dopo aver miagolato qualcosa al microfono per una decina di minuti si è dedicato a foto ed autografi. La nostra delegazione non poteva lasciarsi scappare questo importante momento!

Da segnalare anche la domenica sera nella quale si è potuto ammirare un gruppo che farà strada: i "The Galasso Family Swinging Dancers" hanno dato spettacolo in quel di Feagne nel tendone allestito da Maxi Discount (non si sa mai che ci scappi la sponsorizzazione) e "sonorizzato" dagli ottimi Exes (www.exesmusic.com), che ormai sono anche diventati la colonna sonora del nostro riscaldamento prepartita.

Parafrasando le presentazioni delle partite di un noto giornalista locale la Domovip Porcia nell'occasione si è affidata alle performances di: Alessia Galasso (Dancing Queen); Claudia Radin (Festa...); Alessandra Cameli (Sheena); Mauro Rossato (Colui che danza senza muovere un muscolo); Alessandro Brigandì (Vola, Vola); Salvatore Calabrese (The Gomito Dance).

Si attendono trepidanti le foto dell'evento...


(Si era capito che la partita di sabato è stata così anonima da non meritare neanche una riga?)

giovedì 4 dicembre 2008

A gentile richiesta: Aggiornamento - Domovip - Sorella Ramonda Montecchio 3-1

Visto che il gentile pubblico lo richiede aggiorno il blog. E' un piacere visto che abbiamo giocato un'ottima partita che ci ha permesso di raggiungere in classifica proprio le vicentine del Montecchio. Il porno volley giocato la settimana prima è, fortunatamente, un lontano ricordo. Entriamo in campo in maniera aggressiva, riusciamo a imporre il nostro servizio, in difesa siamo lucidi,ordinati e molto volonterosi. L'attacco funziona e per 2 set mettiamo sotto le ragazze di rosso vestite. Nel terzo set decidiamo che possiamo sbagliare 4 battute di fila e regalare gentilmente dei punti alla compagine ospite la quale prende coraggio e inizia a mettere in mostra un buon volley. Il risultato è un finale ai vantaggi per le vicentine. Fortunatamente le Domovip Girls rientrano in campo col piglio giusto: Cami e Marty spronano le compagne e danno il buon esempio. Gli errori si riducono, la difesa non concede nulla all'attacco avversario e così portiamo a casa la pagnotta in agilità.
Ambienti ben informati dicono che il merito sia tutto della maschera del noto utente Tulipano Nero, sempre presente nel faldone documenti nelle ultime giornate. Peraltro questo losco figuro per mantenere l'aura positiva si è anche accomodato tra noi domenica sera in pizzeria.
Altro talismano pare essere il Kebabbaro con vista sul Sexy Shop: probabilmente sconvolto dal massiccio afflusso di clienti nel post allenamento. (Per cortesia mandatemi le foto: specie quelle dell'iniziazione alla pietanza mediorientale di Marty e Dany. Thanks...).
Questa settimana pausa, però attendiamo già la prossima sfida col Mareno!