Finalmente domenica pomeriggio è stato chiarito il vero motivo per cui è stato ingaggiato Coach Brigandì: infatti grazie alle sue potenti entrature negli ambienti che contano, aiutato anche dal paesano di Modica, è riuscito ad incutere un giusto timore nella coppia arbitrale, che ha deciso indiscutibilmente l'esito di questo match...
Non c'è dubbio che questo weekend si abbia giocato una brutta partita: contratti, confusionari, sbaglioni...
Si deve ripartire con una marcia diversa, già dall'allenamento di Martedì, per affrontare al meglio il Montecchio.
Non si è visto il bel gioco di domenica scorsa, a partire dalla battuta, che spesso è stato un gentile cadeau per gli avversari. La Biesse ha giocato la miglior partita che io le abbia visto fare in questa stagione. Da qui a dire però che Porcia abbia vinto solo per merito degli arbitri ce ne corre...
Anche perchè nel set incriminato ci sono stati anche un piccione (della Russo, mi pare) che è passato largo di almeno 2 metri dal muro prima di schiantarsi contro la parete (ovviamente palla data toccata) e una fast della Masotti finita sul nastro (ovviamente nessuna segnalazione di 4 tocchi). Però di questi palloni nessuno parla... Anche perchè invece di protestare, abbiamo continuato a giocare e non a lamentarci.
Copio alcuni passi del Comunicato Stampa Biesse:
Il Porcia dal canto suo ha l’unico pregio di svolgere il compitino e incassare i 3 punti, ma se è questo il gioco che gli ha permesso di vincere ben sette gare, i conti in casa Biesse (ultima a quota 1) proprio non tornano. Di Prampero e compagne non hanno per nulla impressionato, forse perché, nonostante in settimana uno storico dirigente avesse dichiarato che “è una gara come tutte le altre”, hanno sentito eccessivamente il derby. Chissà poi come sarebbe finita la partita se nel terzo set i 3 punti regalati alle avversarie per delle palle giudicate fuori fossero stati dati alla Biesse! Lungi dal pensare che i fischietti siano esenti da errori, hanno però il potere, al contrario delle giocatrici, di chiamare la “palla a due” e tornare sui propri passi.
[...]
L’ultimo set è caratterizzato da una serie incredibile di errori delle purliliesi (ben 13) e dell’ancor più incredibile incapacità di sfruttarli da parte di Bellinetti e compagne. Il 18-25 mette la parola fine alla disputa, che nonostante la sconfitta rilancia le speranze Biesse.
L’ultimo set è caratterizzato da una serie incredibile di errori delle purliliesi (ben 13) e dell’ancor più incredibile incapacità di sfruttarli da parte di Bellinetti e compagne. Il 18-25 mette la parola fine alla disputa, che nonostante la sconfitta rilancia le speranze Biesse.
Ok. Potrei anche essere d'accordo su alcune cose ma:
- Non mi va che passi l'idea di essere stato smaccatamente favorito dall'arbitro. (Non si capisce poi perchè il 4° set sia finito a 18 senza che l'arbitro sia intervenuto)
- Non mi va che si metta in dubbio il nostro cammino fino a ora ("se questo è il gioco che li ha portati a vincere 7 partite finora..."). Se lo scrivente signor Colladel fosse venuto a vedere qualche altra partita avrebbe magari visto qualcosa di diverso. Si critica il gioco di una squadra che, nel bene o nel male, ha vinto 37 degli ultimi 40 incontri disputati. Ovviamente le 14 sconfitte consecutive di qualcun altro vengono etichettate come episodi o torti interstellari....
- Aspetto qualche altra brillante esternazione da affiggere sulla porta dello spogliatoio: quelle dello scorso anno su "Porcia è una squadra di seconda fascia che non ha mai vinto e non vincerà mai niente" e "Porcia si sgonfierà come una bolla di sapone" ci hanno dato una carica incredibile...
Sotto col Montecchio, ci aspetta una bella battaglia!
20 commenti:
FORTUNA LORO CHE ABBIAMO GIOCATO MALE!!!!FORTUNA LORO!!!!!!...........
LI ASPETTIAMO AL RITORNO........
Ieri gli errori arbitrali nel terzo set erano due, oggi son diventati tre, se va avanti così per la presentazione della partita di sabato quanti saranno? Si accettano scommesse.
Per quanto ci riguarda provvediamo a giocare meglio................
Forza ragazze che il Montecchio ci aspetta.
VORREI RICORDARE LA RISPOSTA DI ILARIA A TELEPORDENONE CHE CHIUDE IN POCHE PAROLE OGNI ULTERIORE COMMENTO:
Domanda : Ma hai sentito particolarmente il derby?
Risposta: Bhe! no! derby? So soltanto che abbiamo giocato contro l'ultima in classifica......
la domvip ha meritato punto e basta!
biesse se siete scarsi nn e' colpa di nessuno, tantomeno della domovip.
rassegnatevi all'ultimo posto
ragazzi miei...nn ho detto niente di male! poi nn è colpa mia se la verità fa male..ma la verità è sempre la verità...e quindi cosa c posso fare io se è vero che sono ultime in classifica...tanti dicono che ognuno ha ciò che si merita...anche a me piacerebbe saper ricevere come la Cardullo..ma in realtà poi...cmq smettiamola di essere così tanto ridicoli...ci sono cose più importanti su cui discutere...sono solo sciocchezze!! Lo sport è quello che conta sul serio...un bacio a tutti ma priprio a tutti anche a quelli che se la sono presa x quello che ho detto!!
E' triste recriminare sugli errori arbitrali,ancor più triste non saper accettare le sconfitte!Biesse fatevene una ragione!La vita va avanti ,meditate gente, meditate
Grande Ila!!!
Pane al pane, vino al vino, palla a terra a palla a terra, primo al primo, ultimo all'ultimo e cosi via...
e come sempre chi non ha "valori sportivi" di riferimento, quando perde da colpe ad altri(arbitro, ambiente, avversario, ecc.) ma per fortuna chi vince può sempre festeggiare.
Continua così Ila, in bocca al lupo!
Forza ragazze!! Un saluto speciale ad Ali e Daniela...baciii!! :) Pulce
"Bhe! no! derby? So soltanto che abbiamo giocato contro l'ultima in classifica..."
Ahahahah bella!
Ricordiamo che anche alcuni derby dell'anno scorso li hanno persi per errori arbitrali..
o ma nn vale aggiornare il blog sl quando vi pare eh!!..cmq adesso abbiamo capito xke mezza Italia è sotto acqua...la Biesse la vinto!!! e anca 3 bei punti!! x quel che le vegnuo un uragan!!brave cmq!! ringraziate gli arbitri che finalmente hanno capito come devono lavorare com voi!!chissà che la mafia sia arrivata anche a pordenone...
scusate se ho scritto male del derby, mi sono dimenticato di mettere in evidenza che ognuno ha quel che si merita
ragazzi scrivete sti nomi se no mica si capisce con chi si ha a che fare??siate un po coraggiosi su!!
Secondo me Tulipano Nero è quel personaggio di cui abbiamo la faccia/maschera....
Fratelli e sorelle uniamoci nell'unica preghiera ascoltata, lode x la vittoria "agoniata" Biesse ma, STREPITOSE ragazze Domovip. Domenica contro il Montecchio è stata una gran partita di pallavolo. Qualcuno è venuto a vedere come mai la Domovip ha vinto "qualche" partita? Brave ragazze!!!anche allenatori! mauro aggiorna!!!
E' vero partita magistrale, bella da vedere e pure da "VIVERE", vogliamo dire qualcosa pure a quei "disgraziati" con tamburi e trombe?
A proposito BENTORNATA CHIARA!!!!!!
Sarebbe ora di aggiornare, ho gli articoli veneti da inserire..........
scusate ma
è stato spedito il comunicato biesse
vado a farmi uan sana lettura
mauro...e basta co sta' maschera....
andate a cagare
Complimenti caro anonimo per la finezza britannica.
Evidentemente quando non si hanno argomenti l'unica cosa che si può fare è passare all'insulto, peraltro neanche tanto originale...
Scusate l'intromissione....mi sembra molto facile scrivere questi commenti all'interno di un blog. Il rispetto e l'educazione sono "valori" che appartengono alle persone mature e le rendono forti....e sn certa che le vittorie più importanti si ottengono al di fuori di un campo di gioco.
Non mi pare che la Biesse o le giocatrici per essa, meritino dei commenti del genere!!
Chicca
Posta un commento